Epilatori per corpo e viso

Se stai cercando un’apparecchiatura per l’epilazione da usare su gambe o braccia, probabilmente pensi di aver bisogno del miglior emulatore per il lavoro. Beh, ti aspetta una grande sorpresa, l’epilazione non è così semplice quando si tratta di usare una macchina per l’epilazione sulla tua pelle. L’epilazione è diversa per tutti, ma ci sono alcune cose di base che rimangono coerenti indipendentemente dal tipo di epilazione che stai affrontando. Diamo uno sguardo ad alcuni fatti sulle macchine per l’epilazione per le diverse aree della pelle.

Gli epilatori sono strumenti meccanici utilizzati per esfoliare – rimuovendo le cellule morte e in eccesso della pelle dalla superficie di qualsiasi oggetto, compresa la pelle umana. Il miglior emulatore per l’esfoliazione del viso e del corpo sono gli epilatori con un guscio sia duro che morbido. Gli esfoliatori duri, noti anche come esfoliatori meccanici, sono progettati per essere utilizzati sulla pelle che ha un sacco di cellule morte e rotte, rendendo più facile rimuovere l’epidermide dal tuo corpo senza troppo scrubbing. D’altra parte, gli esfoliatori morbidi sono progettati per essere utilizzati sulla pelle che ha una pelle più sensibile ed è meno probabile che sia irritata da ingredienti chimici forti.

Un’altra differenza tra gli emulatori per il corpo e per il viso è il metodo di applicazione. Gli epilatori possono essere utilizzati sia in modo topico sulla pelle, sia in modo meccanico attraverso la ceretta o lo zuccheraggio. Gli epilatori che vengono utilizzati in modo topico utilizzano sostanze chimiche per esfoliare la pelle (Waxing) o ammorbidire la pelle (Sugaring). Alcuni emulatori possono anche essere utilizzati come cerette, rendendo possibile esfoliare la pelle strofinandola mentre è ancora morbida. Questo rende gli epilatori ottimi per essere utilizzati da qualsiasi donna che ha bisogno di risultati rapidi ma vuole evitare di dover fare ceretta o raschiare la pelle.

Quindi abbiamo diversi modelli di epilatore tra cui scegliere nel mercato, e per questo occorre anche capire di cosa si può avere bisogno e cosa dobbiamo cercare. Di base infatti non tutti i tipi di epilazione sono indicati per qualsiasi tipo di pelle, proprio per questo è bene cercare di capire come poter scegliere. Se non avete mai usato un epilatore vi consiglio sempre di provare almeno su una parte di pelle per evitare di irritare un’area troppo grande e quindi di avere diversi problemi.

Se siete interessati a trovare effettivamente tutte le risposte ad ogni domanda vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Maggiori info qui.