Robot da cucina: gamma di accessori e fasce di prezzo

Un robot da cucina senza accessori è come una macchina senza benzina, il suo potenziale infatti parte proprio dalla miriade di lame, coltelli da taglio e dischi emulsionanti intercambiabili di cui è equipaggiato. Nel kit d’acquisto, a seconda della fascia di prezzo, i robot da cucina vengono venduti in abbinamento con più o meno accessori, ma c’è tutto un indotto che gira attorno a questi prodotti, un mercato specializzato proprio nella vendita di accessori per questi piccoli grandi elettrodomestici da cucina. In commercio si può trovare un’ampia gamma di utensili e inserti da poter collegare al corpo portante del robot per renderlo più versatile e multifunzione. Parliamo di una vasta scelta di inserti intercambiabili e accessori multifunzione per i migliori robot da cucina di ogni brand.

Sia online che presso negozi specializzati in articoli da cucina e ferramenta, è possibile reperire questi prodotti. In particolare, si tratta di coltelli bifacciali e tritatutto, dischi ‘grattugia’ di ogni misura e lame di tutte le lunghezze, forme e spessori, ma anche tritatutto e tagliaverdure per aggiungere nuove funzionalità al già equipaggiatissimo apparecchio che si rivela fra i più versatili e utili in cucina. Basta dotare il robot di un accessorio per trasformarlo in impastatrice o frullatore, ma anche molto di più, facendo le veci delle più funzionali kitchen machine. Per fare un piccolo esempio, si può cercare online una lama compatibile con il nostro robot, in questo il web si rivela vincente in quanto dà un maggiore assortimento di prodotti, dai coltelli bifacciali ai dischi emulsionanti da aggiungere per la produzione di maionesi e creme pasticcere.

Se si necessita di un coltello tritatutto da alloggiare al proprio robot per renderlo una specie di macchina da guerra, in grado di ‘sterminare’ ogni cibo, allora lo si può dotare di un apposito mini-coltello in acciaio inox a un prezzo di poco sopra i 10 euro. Per rendere ancora più versatile il robot si può acquistare online per 89 euro un accessorio spiralizer, compatibile con i modelli Kenwood ed altri da verificare al momento dell’acquisto, in grado di sminuzzare frutta e verdura con tagli a spirale che si prestano anche al taglio di linguine e tagliatelle. Questo straordinario accessorio porta in dotazione anche un tagliere, per poter predisporre in men che non si dica antipasti e primi piatti da far venire l’acquolina in bocca.