Tecarterapia


La TECAR HCR 151 è un’apparecchiatura di endotermia e biostimolazione mediante trasferimento energetico per contatto capacitivo e resistivo, che produce un incremento dell’attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori dei tessuti.
La sua azione è diretta al sistema muscolare, al sistema vascolare e linfatico e in profondità  alle strutture osteo- legamentose.
Sono previste due modalità: capacitiva e resistiva attraverso l’uso di due diversi tipi di elettrodi. Nella modalità capacitiva si utilizza un elettrodo rivestito da un materiale isolante ceramizzato, la cui azione si concentra a livello delle masse muscolari e del sistema vascolare- linfatico.
Nella modalità resistiva si utilizza un elettrodo non isolato e l’effetto si verifica nei tessuti a più alta resistenza quali tessuto osseo, legamentoso e cartilagineo.
Gli elettrodi sono di dimensioni diverse in modo da consentire il  trattamento di varie zone del corpo: spalla, ginocchio, anca, colonna vertebrale, mani ecc.
Indicazioni: traumi distorsivi, tendiniti, borsiti, artralgie croniche, artrosi, capsuliti articolari,  lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, cervicobrachialgie, trattamento post-chirurgia ortopedica, lesioni muscolari , patologie flebolinfologiche ecc.
Inoltre risulta molto efficace nello sport per la preparazione atletica e nella eventuale riabilitazione post-traumatica.