Come scegliere un set per capelli

I set da capelli sono un’ottima idea regalo, molto apprezzati da tutti e quindi anche molto acquistati. Sono comodi, in quanto contengono piccole quantità di prodotti nelle confezioni, e quindi anche ideali per essere trasportati. In effetti sono il regalo perfetto per chi è solito viaggiare molto, ma non rinuncia a prendersi cura di sé anche in trasferta. Quindi via libera a set per capelli da portare in treno, in aereo o in macchina. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, e per scegliere quello perfetto dobbiamo tenere conto delle preferenze e delle esigenze di chi ne beneficia. Possiamo anche sfruttare il set per provare nuovi prodotti, senza dover per forza comprarne grandi quantità. Ma allora come possiamo scegliere il meglio che ci offre il mercato?

Come abbiamo detto occhio alle nostre esigenze prima di tutto. Poi è bene optare per set che contengono prodotti semplici ma molto utili – come shampoo, balsamo e olio per capelli. Quelli invece che hanno dei veri e propri trattamenti sono da preferirsi solo se chi li sfrutta è solito usare questo tipo di cosmesi – in caso contrario potrebbero restare inutilizzati. Guardiamo anche le dimensioni: un simile set è pensato per essere portato nel bagaglio a mano, o comunque in una borsa piccola anche per viaggi brevi.

I trattamenti sono da sconsigliarsi anche per un altro motivo: vista la piccola quantità di prodotto è quasi impossibile che con un solo set possiamo trarre dei veri e propri benefici tangibili. Per poter vedere i primi risultati dovremo essere costanti nel trattamento. È quindi meglio scegliere in questo caso confezioni più grandi, in modo tale da riuscire a provare effettivamente il prodotto all’interno. Lo stesso discorso vale per i prodotti di styling, tra cui il gel, la cera o la lacca. È inutile prenderli in set, in quanto si consumerebbero in un solo utilizzo.

Tra le migliori marche di set ci sono la Keratin Express, la Coco & Eve, la Nioxin e la KiPower.

Per saperne di più in merito o ricevere ulteriori consigli beauty è possibile consultare il portale web dedicato all’argomento in questione: accessori e styling per capelli.