Migliori marche di scale retrattili

Se per la nostra casa vogliamo solo il meglio allora non ci resta che affidarci alle migliori marche per l’acquisto di qualsiasi genere di prodotto. Se intendiamo comprare una scala retrattile in legno abbiamo un’ampia gamma di aziende tra cui scegliere. Per decidere al meglio che tipo di scala prendere possiamo consultare questa pagina.

Tra le prime aziende in Italia a produrre scale retrattili troviamo la Mobirolo. Originaria dell’Emilia Romagna questa azienda vanta una storia quasi secolare. Dagli anni Sessanta infatti si occupa di produrre articoli di prima qualità, sia per la scelta dei materiali che per la funzionalità delle scale in sé.

Quasi negli stessi anni della Mobirolo è stata fondata la Svelt, un’azienda che opera nel settore dell’edilizia e della ferramenta. Da allora si è specializzata nelle scale retrattili, che sono di grande impatto.

Se ciò che più ci interessa è il design allora non possiamo che scegliere una scala Dakota. Gli articoli di questa nota azienda, presente nel settore da oltre quarant’anni, sono facilmente riconoscibili proprio grazie al loro aspetto gradevole e innovativo. Ideali per case moderne e all’avanguardia, dove sono presenti numerosi pezzi di arredamento di designer famosi.

Sempre per gli esteti più intransigenti citiamo la Rintal, una marca di scale che produce anche quelle retrattili. Essendo specializzata su questo tipo di prodotto avremo modo di scegliere tra un’ampia gamma di modelli a disposizione, tutti esteticamente al top e di buona fattura. Questa azienda è molto attenta anche alle innovazioni e alle tecnologie di ultima uscita da impiegare a favore dei suoi prodotti.

Per quanto riguarda le materie prime e la lavorazione delle stesse non possiamo non citare la Fakro. Il marchio polacco si occupa di scale retrattili realizzate con legni pregiati, che durano a lungo nel tempo. Inoltre quasi sempre vengono aggiunte lavorazioni particolari per rendere la scala ancor più funzionale (per esempio dei trattamenti ignifughi o termoisolanti).

La Luxin invece produce delle scale in acciaio stampato zincato. Sono una valida alternativa al legno – che può non essere di gradimento a tutti – e si adattano bene a ogni stile di arredamento. L’azienda è italiana, così come le materie prime utilizzate.